Celebrare - Parrocchia San Cleto

Parrocchia San Cleto
Roma
Parrocchia San Cleto
Vai ai contenuti
Celebrare
Il Signore ci ha raccolti insieme come grano sparso sui colli...
Cantiamo insieme, lodiamo il Signore
«C’è tanto bisogno di gioia nel mondo! Molte persone,  anche giovani, sono prigioniere dell’angoscia, o della  noia; il canto e la musica possono toccare i cuori,  regalare bellezza e restituire gusto e speranza per la  vita…  Sant’Agostino insegnava che “il cantare è proprio di chi  ama” e che chi canta prega due volte. È vero: cantare è  un atto d’amore, e facendolo preghiamo con le parole e  con la musica, con il cuore e con la voce, con la  devozione e con l’arte».    30/12/2023 Ai Pueri Cantores    Papa Francesco


L'animazione del canto la domenica mattina alle 8.00 e le mattine dei giorni feriali è curata dalle suore Francescane del Signore della Curia Generalizia. La domenica alle 10.00 c'è il coro storico della parrocchia e alle 11.30 ha iniziato quest'anno l'animazione il coro In-Cantum.
Visitare gli infermi
La Comunità Parrocchiale è vicina, in modo particolare, ai malati, agli anziani  e alle persone della Casa di Riposo “San Basilio” impossibilitate a venire in Chiesa per le celebrazioni liturgiche.
Per questo motivo, con la visita domiciliare dei Sacerdoti possono accostarsi al sacramento della Confessione e con il sevizio settimanale dei
Ministri straordinari dell’Eucarestia ricevere  la Santa Comunione.
Per consentire il  regolare funzionamento del servizio sollecitiamo tutti coloro che sono a conoscenza di queste persone a comunicarle  in Parrocchia o a telefonare allo 06  4103.103.
Torna ai contenuti